nello Zaino

Invece di annoiarvi con la lista completa del nostro materiale pensiamo sia più divertente trascrivere i suggerimenti di cose utili da portare che ci sono stati fatti in questi mesi.

Nonna (An): "Allora l'hai preparata la valiglia? Te lo sei ricordato il Giudizio? E la canottiera di lana?"

Anton: "Ti parlavo dello "zaino", del suo peso. [...] Non c'è cosa che tu possa metterci dentro ora che sia abbastanza utile come la capacità di improvvisare che troverai sicuramente quando sarai lì. [...] Sii prudente ma non avere paura."

Club di Giulietta (lo sponsor): "E le cartoline? Le cartoline le avete prese? E gli adesivi? Aspetta prendete anche quel cartonato con la Giulietta a grandezza naturale così poi fate un sacco di foto. (Come lo gnomo di Amelie)."

Blackhills (lo sponsor): "Allora ragazze, avete tutto? Come siete messe con luci e torce? Borracce ne avete? E i sacchi a pelo portate i vostri? Scarpe niente? Per la corrente che ne dite del pannello solare?? Ne ho ordinato uno apposta per voi."

Renato (il carrozziere): "Mi raccomando, dovete vestirvi come loro, esattamente come loro e mimetizzarvi tra loro perchè così segui le loro regole e non avrete problemi. Dovete vestirvi come loro."

Cinzia (amica di famiglia): "Occhi sempre aperti. Mi raccomando, occhi sempre aperti!" (In effeti qui abbiamo trovato un tipo di frutto che chiamano anche occhi di drago, che dici? Ce ne portiamo sempre dietro una manciata?)

Alek (compagno di viaggio): "Essere in viaggio significa perdersi tante cose a casa, ma credo che quello che stiamo facendo sia molto importante, come crescita personale, ogni volta mi porto qualcosa in più nella mente e qualcosa in meno nello zaino. Ed è importante farlo ora che siamo giovani, poi diventa tutto più difficile con una famiglia e un lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento