Abbiamo perso la nostra stagione preferita: l'inverno! Con le sue caldarroste, mandaranci e cioccolate calde, e la neve, oh la neve. Ma almeno per una di queste cose abbia trovato una dolcissima alternativa: le castagne d'acqua.
Un frutto che si può mangiare fresco, basta sbucciarlo - e fidatevi costa una gran fatica - ed è pronto a deliziare il vostro palato. Lo si compra già sbucciato, come ci è capitato di trovare in Vietnam ma naturalmente viene quasi tre volte di più. Ma il sapore? Al primo morso sembra un bocconcino di mela greensmith, stessa consistenza ma gusto di latte di cocco fresco. Ma quando ci si comincia a prendere gusto boccone dopo boccone sembra davvero di mangiare neve, la polpa si comprime e ne esce un sacco di acqua! Wao una vera esplosione di inverno!!
Ps. Lo so sullo sfondo sembra, e lo è. Quello è un vasetto di Nutella. Dopo due mesi di zuppe a colazione ci siamo regalate qualche giorno di colazione italiana: pane e nutella. E se ci fa risparmiare non è poi tanto male!
Walk with us,
Anna
Nessun commento:
Posta un commento