Gloria continua a stupirci con le sue Opere. Questa volta ha deciso di immortale un monaco nella sua tipica veste arancione. Ci sono decine di Templi e centinaia di monaci a Luang Prabang, quindi è inevitabile incontrarli durante i giri di esplorazione della cittadina.
Ma la vera attrazione turistica è il Tak Bat, cioè le donazioni fatte dalla comunità ai monaci stessi. Il tutto si svolge prima dell'alba e le donne della città, con i loro cestini pieni di riso colloso e frutta si inginocchiano, il fila lungo i marciapiedi in attesa del passaggio delle "vesti arancioni" a cui daranno solo una piccola manciata di cibo per ognuno. È il modo con cui la città contribuisce socialmente al sostentamento dei monaci e indirettamente dei templi stessi, peccato che noi turisti stiamo rovinando questo importante rito quotidiano. Vedi VIDEO*
![]() |
Sebbene vediamo le stesse cose le nostre menti registrano cose diverse. |
Walk with us,
Anna
*volevamo mostrarvi quanto la natura umana ha oramai dimenticato il rispetto per l'altro; poi inaspettatamente sono apparsi dei monaci alle nostre spalle e senza volerlo abbiamo fatto delle fantastiche riprese. Da notare la calca all'angolo!
Nessun commento:
Posta un commento