18/03/14

I templi di Bangkok


Breve riassunto delle nostre 3 intense giornate di esplorazione di Bangkok. Non c'è molto da dire. Temperature infernali e affollamento costante non hanno giocato a favore, ma è stato divertente andare alla ricerca di piccoli templi nascosti ma ugualmente interessanti, o musei poco frequentati ma incredibilmente tecnologici. Se poi ci mettiamo gli autisti di tuk tuk che volevano darci indicazioni (e magari fare qualche soldo) per i posti maggiormente turistici, convinti che ci fossimo perse; e se aggiungiamo anche l'inevitabile scontro con una delle poche manifestazioni superstiti, bè direi che ne è valsa la pena di tornare!!

Una curiosità: avete mai pensato ai visi delle statue del Buddha?! Noi credevamo fossero tutte uguali, si certo ci sono diversi Buddha nei diversi Paesi, più o meno grasso, con le mai messe così o così, ma quando abbiamo visito centinaia di statue in fila è stato tutto molto chiaro.
Ve ne mostriamo solo alcune, ma le differenze sono evidenti e non si possono certo confondere l'una con l'altra, sebbene le vesti e il colorito dorato possano confondere le idee. Interessante scoperta.




Walk with us,
Anna

Nessun commento:

Posta un commento