![]() |
| Collage di Tonsay Island |
Sette giorni.
7 giorni.
Sette giorni in totale isolamento.
E come tutte le cose drastiche ha i suoi risolvi positivi e negativi.
C'è da dire che è stato favoloso non avere internet per una settimana, e non per scelta. Credo fossero anni che non mi capitava e non parliamo da quando poco meno di un anno fa mi sono regalata il tablet. Ci siamo dedicati intensamente alla lettura e a riflessioni sul futuro. Sono nati piccoli boccioli che forse, se le strade che prenderemo ci terrano unite potremmo seguire insieme un giorno. Ma anche, devo ammettere, è difficile avere nuovi stimoli, conoscenze e informazioni. Tutto quello che hai sei tu e quelle piccole cose che ti circondano.
In realtà il più delle volte quelle tre ore di corrente non le usavamo nemmeno. Le foto erano sempre sui soliti soggetti e il tramonto era molto simile a quello della sera prima e non avendo internet non ha molta ultilità il tablet.
Una cosa ha suscitato molto interesse e forse quasi un'offerta div endita. Il nostro mitico pannello solare - in prestito da Black Hills!! Avendo sole ma non corrente era l'occasione per testarlo, ma non vi dico l'interesse del nostro alberghiere-cameriere-tuttofare. Mi ha chiesto funzioni, prezzo e dove l'avevo acquistato. A lui si che servirebbe, anche se credo che il lavandino per me svrebbe la precedenza su tutto.
E per non farci mancare nulla snche in questo angolo sperduto del mondo siamo riuscite a sentirci un pò a casa, scansando una coppia stravagante di italiani e gustando pancake alla nutella ogni mattina!
Abbiamo passato una delle feste più importanti sull'isola: Santa Lucia!
Per me è anche l'anniversario del giorno in cui ho preso la patente dell'auto, oramai sei anni fa. Non avendo nessuno che ci avesse fatto regali e non avendo nemmeno la possibilità di comprare alcun ché ci siamo concesse una giornata di sfizi a tavola senza freni. È stato forse il giorno nel quale abbiamo sentito più di tutti la mancanza di casa.
Walk with us,
An

Nessun commento:
Posta un commento