![]() |
Delizie vietnamite |
Qui abbiamo assaggiato cose davvero deliziose e non abbiamo mai messo piede in un ristorante, lo credete possibile? Abbiamo sempre mangiato per strada, chiudendo un occhio su alcune norme non propriamente igieniche ma sorprendendoci sempre della delizia di questi piatti. Ieri addirittura io ho avuto il coraggio, spinta anche un pò da Alek a provare del pesce fatto per strada. Non sapendo abbiamo scelto un paio di tipi diversi di una specie di vongola e ci sono arrivati delle delizie.
Per non parlare del tipico piatto vietnamita (il primo in alto a sx): riso rotto, quello che da noi viene buttato o dato ai maiali, con alcune verdure sotto aceto, alcune "fettuccine all'uovo", un pò di spaghetti di riso, un pò di zuppa, una bistecchina di maiale e wallà! Un piatto unico, in tutti i sensi.
Cambiando discorso vorrei raccontarvi del caffè, perchè da italiane é qualcosa che indubbiamente manca e accresce la nostalgia di casa. Ma qui in Vietnam, secondo Paese al mondo per esportazione di caffè, ci sentiamo a casa. Il caffè è forte e amaro, senza spezie o sapori distorti come in Cambogia. Qui il caffè è caffè e lo sanno fare. Una dolce sorpresa che ci fa partire bene la giornata e gustare ogni nuova scoperta con la giusta carica.
Ps. Ricordate che vi parlai dei ragni da mangiare, di cui però non sono riuscita a fare la foto? Seguite questo link e leggete. Al momento abbiamo visto e alcuni anche assaggiati questi numeri: 1-2-4-5-7
Walk with us,
Anna
Nessun commento:
Posta un commento