25/12/13

Buon Natale!!

Il nostro Natale italo-polacco in Vietnam
Perdonateci, ma da quando abbiamo lasciato Saigon non siamo più riuscite ad avere una connessione internet decente che ci permettesse di scrivervi come di nostra abitudine. Ma eccoci di nuovo qui, giusto in tempo per farvi i nostri migliori auguri di Natale.
Noi, dovendo conciliare le tradizioni italiane e polacche si è deciso di andare a mangiare in un ristorante italiano, ma non bere birra o mangiare carne come da tradizione polacca durante la vigilia. 
Sebbene in questo giorno, più di altri, sentiamo la mancanza di casa e delle nostre famiglie, è stato comunque una splendida serata. Infatti non ci siamo fatti mancare nulla, come il tradizionale scambio dei regali, è stato stupendo vedere lo stupore sul viso di Gloria quando ha scoperto che quella maglietta che avevamo comprato insieme era proprio per lei.
Dopo il dolce, rigorosamente tiramisù e semifreddo all'amaretto, ci siamo diretti verso il lungo mare e abbiamo condiviso un'altra tradizione polacca; durante il Natale viene acquistato un foglio di ostia, solitamente benedetto in chiesa e durante la cena viene diviso in pezzi tra i partecipati, e a coppie ci si augura il meglio prendendo un pezzo di ostia dell'altro. È stato un momento molto emozionante.

Per tutti gli altri aggiornamenti alla prossima,

Walk with us,
Anna

Nessun commento:

Posta un commento