![]() |
| Le nostre colazioni! |
Non so dirvi perchè, ma la nostra nuova famiglia adottiva adora fare colazione con quello che per noi è il pranzo. Noi, da brave italiane vorremmo sederci ad un tavolino in un posto tranquillo dove svegliarci senza fretta mentre mangiamo pane e nutella, sorseggiamo un caffè o un cappuccino e leggiamo il giornale. Avere tutto sarebbe troppo ma la zuppa delle nove ha richiesto un gran lavoro psicologico. Ma ha rivelato grandi piaceri.
Tra le tante soprese quella che ci ha deliziato più di tutte è stato scoprire che uno dei piatti tipici è il Sui Cao, che tradotto grezzamente significa Tortellini in brodo (foto a dx). Che spettacolo veder preparare questo piatto davanti ai tuoi occhi, con la "cuoca" che li prepara al momento e li butta direttamente in questo pentolone diviso a scompartimenti ( prima foto in alto a dx). Se fossimo a casa sarebbe proprio il menù del nostro Natale, ma la variante vietnamita quasi batte il nostro tortellino di Valeggio. Altre varianti con carne (cotiche comprese, che non ho mangiato) o spaghetti sono altrettanto buone, ma non reggono il confronto.
Walk with us,
Anna
Ps. Mi spiace non riuscire a scrivere tutto quello che vorrei, spesso ho troppe cose in testa e dimentico qualcosa. In più quasi sempre non ho il tempo di revisionare o nemmeno rileggere il post che sto scrivendo, quindi perdonatemi se a volte sono ripetitiva o grammaticalmente scorrete. E perdonate Gloria, è un pò lenta, ma sta preparando grandi cose per Natale.

Nessun commento:
Posta un commento