![]() |
| Snack dolci a Ninh Binh |
A volte è doveroso prendersi una pausa dal cibo di strada e tuffarsi ad occhi chiusi in un locale (soprattutto se si trova proprio sotto casa) e tentare qualcosa di un pò più pulito e sfizioso. A Ninh Binh abbiamo trovato una vera e propria snackeria che preparava incredibili drink (analcolici) e piccoli dolci assaggi da gustare nel mentre. Ci andavamo prima di pranzo, per un assaggio, poi dopo pranzo per un dolce o un caffè, e lo stesso nel pome e per non parlare della sera. Che ricordi...
Insalata di frutta (in alto)
Una stranissima combinazione di frutta e verdura che veniva servita con latte (al posto dell'olio) e maionese (come sostituta del sale). Abbiamo apprezzato tutto, ma questa combinazione all"americana" un pò meno.
Cocktail (basso sx)
Non è una gran novità anche se questa volta vengono presentati in modo un pò diverso. Infatti i cocktail di latte di cocco, frutta e gelatine sono stati la stranezza che ha dato inizio alla mia scrittura sul cibo (link). Questa volta però meno gelatine, più frutta fresca e un pizzico di cacao. Un modo stuzzicante di mangiare la frutta senza accorgersene.
Bocconcini (basso dx)
Una specie di pane dolce fritto, servito caldo da immergere nel latte dolce (condensato). Da impazzire. Buonissimi e semplicissimi.. Non posso dilungarmi per via della bava alla bocca.
A presto,
Walk with us, Anna

Nessun commento:
Posta un commento