14/01/14

Street food: "ghiaccioli"

Gloria con il nostro misterioso acquisto a Nha Trang
Ancora una volta l'essere al post giusto al momento giusto ha giocato a nostro favore. Infatti questo modo di dire è di per se neutro, giusto può essere intenso come "essere esattamente dove è avvenuto un certo fatto", e dovremmo ricordarcelo più spesso anche quando non stiamo viaggiando, che positivo o negativo è solo un modo di vedere le cose. Le cose accadono, sta a noi fermarci e preoccuparcene o riuscire ad andare oltre. 
Questa volta nulla di epocale, ma un venditore di strada ha attirato la nostra curiosità mentre vendeva questo strano dolce a dei parcheggiatori di motorini, e figuratevi se le esploratrici del gusto si sono tirate indietro, ne abbiamo subito comprati due.
Ebbene? Di cosa sa? Cos'è?
A prima vista sembra un ghiacciolo, e con quei "semini" neri ci ha illuso che fosse un frullato di dragon fruit congelato; ma i dubbi sono spariti al primo assaggio quando ci siamo accorte che era latte congelato con piccoli fagiolini neri.
Difficile descrivervi le emozioni che ti scorrono nelle vene mentre assaggi qualcosa di cui non hai assolutamente idea di che sapore abbia, ma allo stesso tempo apprezzarne ogni boccone come mai potrai fare in futuro con lo stesso cibo.

Walk with us,
Anna


Nessun commento:

Posta un commento