09/01/14

Street job: vestiti su misura


Matti per i vestiti su misura, a prezzi insensati. Tutta la città è seminata di negozi di abiti, scarpe e cappotti disponibili su misura in tre giorni. Dopo un rapido giro della città è stato immediato notare che i modelli sono molto simili e che scegliere l'uno o l'altro negozio è impresa ardura. 


Come credo avrete già notato questo non è un vero "street job", ma per come viene fatto qui lo è per due ragioni:
1- Essendoci l'imbarazzo della scelta ogni Atelier si è organizzato con varie procacciatrici di cliente, più o meno in incognito. Le puoi trovare in bici in giro per la città a fermare chiunque trovino sulla loro strada, o ti vengono a intrattenere mentre mangi e facendoti promettere di andare con loro quando avrai finito, o ancora potrebbe essere la receptionista del tuo ostello a consigliarti dove andare. E per ognuna di loro ci sarà una percentuale per il loro lavoro. Come lo fanno? Scrivono il loro nome sul biglietto da visita e quando arrivi in negozio ti chiedono se hai il loro biglietto e il gioco è fatto.
2- Girando a piedi per la Old Town ci siamo persi tra piccole casette con piccoli cortili dove non di rado si può trovare una vera sartoria a cielo aperto con ferri da stiro professionali e pezzi di stoffa sparsi ovunque. 


Se non è street job questo.

Walk with us,
Anna

Nessun commento:

Posta un commento