15/03/14

Back to Bangkok


Siamo tornate! Un pò impaurite dai ricordi, ma cariche di esperienze che non ci fanno temere più nulla. Grazie "ai polacchi", grazie a tutte le persone incontrate, ai corsi di cucina, al clima mai ostile e grazie anche alle manifestazioni politiche, cominciate al nostro arrivo e terminate al nostro ritorno.
Il molti ci avete fatto i complimenti per il nostro coraggio e il nostro "sorriso sulle labbra", ma in realtà è qualcosa che abbiamo sentito di dover fare, noi non avevamo scelta, il bivio era già segnato sul nostro cammino, la vita avrebbe preso comunque una piega diversa, partire o non partire non includeva l'opzione tornare-alla-vita-prima-del-progetto, sebbene per certi versi questo viaggio ci abbia portato anche momenti difficili e situazioni critiche.
Siamo agli sgoccioli, amici miei, e per quanto triste, l'idea di tornare a casa ci carica tantissimo. Personalmente sono stufa di non fare nulla, abbiamo viaggiato, certo, ma ora ho voglia di "costruire" qualcosa, applicare le conoscenze e condividerle di persona, trasformare l'esperienza in qualcosa di produttivo, tornare a essere attiva e a riscoprire casa con questo nuovo "bagaglio".
Io sono partita per smussare i mie spigolosi angoli, Gloria per nuove ispirazioni, entrambe con un bel pò di incoscienza nello zaino, ma siamo brillantemente sopravvissute. Cosa chiede di più?




Walk with us,
Anna

1 commento:

  1. Anche Verona non vede l'ora di riabbracciarvi
    a presto!

    M J

    RispondiElimina