15/03/14

Plum Mango


È proprio nel momento in cui credi di aver già visto tutto che BAM, il mondo ti sorprende e ti sconvolge di nuovo, con qualcosa di totalmente diverso, con quella cosa che prima non immaginavi nemmeno e ora ti sembra impossibile aver vissuto senza conoscerla. 
Noi abbiamo assaggiato davvero di tutto, soprattutto per quanto riguarda la frutta (per gli spiedini di scorpioni mi spiace ma per quelli passo), e ormai pensavamo di aver chiuso la lista, e invece ecco che spunta, proprio sotto casa questa perla arancione. "Un chilo, grazie". "Sicure? Un chilo?". "Si si, un chilo". 
Ma un chilo di che? Non lo sapevamo minimamente. Sullo scatolone c'era scritto Plum Mango e bastava, ci avrebbe semplificato di molto le ricerche per questo post e la parola mango era sicuramente un punto a favore.   Certo sapere che Plum significa prugna ci avrebbe fatto risparmiare anche il fiato e mezzora di fiumi di parole su gusto e consistenza, peggio del più severo sommelier.
In breve: piccolo frutto dal colore ambrato, con una buccia resistente e commestibile (come la prugna) ma dal sapore un pò aspro ed esotico (come il mango). Inutile dirvi che ci ha fatto impazzire. 

VOTO: 7




Walk with us,
Anna

Nessun commento:

Posta un commento