04/03/14

Street food: Sticky rice in Bamboo tube


Per questa meravigliosa scoperta dobbiamo ringraziare Alessandra, una professoressa di italiano a Melbourne, incontrata per caso in Laos. Fu proprio lei a raccontarci di questo riso colloso nel bambù appena scoprì la nostra predilezione agli assaggi dei "gusti locali" (a lei dobbiamo anche la cotica di bufalo essiccata e fritta). Di riso e risi ve ne abbiamo parlato tanto, forse perchè ne abbiamo mangiato davvero davvero tanto, ma questa è una novità. Una variazione sul tema che ci piace, soprattutto nel packaging.
Si certo è sempre riso con qualche fagiolo nero, ma per noi europei con la fissa per il green e  l'ambiente questa é proprio una perla dell'ecologico: riso in una canna di bambù,  che fa da padella e anche da contenitore. E poi praticissimo da trasportare: leggero, non unge e non sporca.
Si può trovare un pò dappertutto, alle fermate dei bus, ai mercatini della sera e all'entrate dei musei, l'unico problema è acquistarlo, perchè non scrivono che cos'è essendo fin troppo ovvio, per loro; quindi o ti butti e provi se no niente. Ed è un vero peccato non provarlo.




Walk with us,
Anna

Nessun commento:

Posta un commento