05/12/13

Frutta tropicale


Ecco il nostro bottino. Con le nostre due nuove compagne di viaggio Sandra e Roberta, dal nome italiano ma rispettivamente una svizzera e l'altra brasiliana, ci siamo avventurate per il centro di Phnom Penh, capitale della Cambogia.
È stato davvero divertente e istruttivo. Loro conosco già molte cose e si muovono alla grande quindi avevamo solo da imparare e poi entrambe capiscono l'italiano, e Sandra lo parla anche quindi per Gloria è stata una boccata d'aria poter parlare finalmente con qualcuno che non sia io. 
Abbiamo fatto un giro al mercato vecchio dove c'è davvero di tutto, dai pesci, volatili, frutta e verdura, oro e gioielli, abiti e casalinghi e tutto in uno spazio piccolissimo. Particolarità: abbiamo visto spiedini da mangiare come snack un pò dappertutto ma di ragni non li avevo ancora notati. Ragni con un corpo grande come la vostra prima falange del mignolo, neri, belli arrostiti, 4-5 a spiedino. Chi ne vuole?!

Tutti i frutti mangiati finora ci sono piaciuti tutti, dolcissimi, ognuno con la sua particolare consistenza e colore. Nella foto in basso, in ordine da dx Mangusteen, Longan, Rambutan; nella foto grande a sx c'è anche un Mango e più in basso un Sugar Apple.

Nessun commento:

Posta un commento