Tutti parlano di cibo? Tutti fotografano ogni singolo piatto che hanno ordinato/cucinato/visto? Pure io, a mio modo, e mi sa che per la prima volta sto facendo proprio quello che fanno tutti. Anzi no, diciamo che per la prima volta io e la "massa" stiamo facendo la stessa cosa, contemporaneamente.
Questa volta vi voglio portare ad assaggiare degli snack insoliti, che sarebbero una favolosa variante delle nostre patatine nel sacchetto; si tratta di funghi fritti (in alto) e germogli di bambù (in basso). Li abbiamo scoperti per caso durate il mitico giro al mercato prima del corso di cucina. Li ho assaggiati e mi hanno fatto letteralmente impazzire, non potevo non portarli a casa da Gloria.
Il bambù ha questo colore arancione che si adatta perfettamente al contesto, sembra di mangiare pezzettini di un foglio di carta, misto legno. Questo per farvi capire la consistenza, perché in realtà sono davvero molto buoni. I funghi invece sembrano delle brise, ma nere e sono durissime, vanno proprio sgranocchiate. In entrambi vi sono peperoncini e alloro nel sacchetto per aromatizzare e insaporire, attenzione a non mangiarli distrattamente perché un peperoncino secco in bocca potrebbe stendervi, come è successo a Sina*.
* Sina (si legge Zina) è una meravigliosa ragazza di cui vi parleremo più avanti.
Eat with us,
Anna
Nessun commento:
Posta un commento