Una settimana fa in un momento di riflessione scrissi: "È la sera il momento peggiore.. Quando realizzo che un'altra giornata è passata e un giorno in meno che passo a casa. Mi assale un malessere generale che mi fa innervosire all'inverosimile.
C'è stato un cambio di rotta qualche giorno fa, diciamo a meno sette giorni, la settimana è un tempo che riesco con più facilità a concepire e assimilare. Di più mi sembrava meno pesante, ma quando cominci a dire che è l'ultimo venerdì, l'ultimo sabato..
La paura è diminuita, sono più i momenti di tranquillità e serenità.. E quelli di ansia sono più rari.
Il difficile é far sparire la paura che mi impedisce di godermi il momento. Siamo così stupidi che non ci accorgiamo degli attimi che viviamo solo dopo che sono passati.. E distorciamo la realtà credendo di aver vissuto qualcosa di fantastico dimenticandoci della paura fottuta che ci ha fatto chiudere gli occhi nel momento che avremmo dovuto essere più presenti che mai."
Arrivare a Bangkok è stato di per sè un trauma senza precedenti. Pensavamo che atterrando alle 3 del pomeriggio sarebbe stato facile e agevole arrivare in giornata alla Guest House dove avevamo prenotato. Bè, non proprio. Il traffico di Bangkok è qualcosa di così folle che ti chiedi se effettivamente ci sia un codice della strada oppure sia anarchia pura. Negli incroci dovete immaginarvi 4 fiumi che confluiscono in un punto solo nello stesso momento, chi arriva con la maggior forza riesce a superare l'incrocio gli altri ne restano incastrati.
Dopo un lungo tragitto in taxi siamo state costrette a scendere a causa di un ingorgo infinito e a prendere un motor-taxi (non fatelo mai!!), due vista la dimensione dei nostri zaini. E qui si è presentato il nostro attimo di "paura fottuta": in giro a Bangkok, di sera, su un motorino, senza casco, svicolando tra strade intasate di auto e altri motorini.
Ma ce l'abbiamo fatta, siamo arrivate intere a destinazione; ora dobbiamo solo trovare il coraggio di uscire da qui e riprenderci la voglia di avventura che tanto abbiamo desiderato.
la vita è anche questo, incertezze, dubbi, paura di non farcela, ma questo è dettato dalla nostra mente e dall'istinto di preservare il nostro io.
RispondiEliminala mente la possiamo controllare se riusciamo a guardare indietro nella vita ai momenti difficili che siamo riusciti a superare (non senza difficoltà). quindi avanti tutta sicuramente sarà un'avventura che vi crescerà.
forza soul walkers l'avventura è appena iniziata